Tutto vogliono Milito
01 08 2005
Grazia Neri
In attesa dei ricorsi presentati dal Genoa, l´oggetto del desiderio su cui hanno messo gli occhi diverse società è Diego Milito, 26 anni, centravanti argentino dell Genoa, assoluto protagonista dell´ultima stagione rossoblù con 21 gol in 39 partite, aveva chiesto a suo tempo un ritocco sul contratto che gli garantiva 450 mila euro fino al 2007.
Calcio in diretta
Abbonati al Campionato di Serie A e B di Rosso Alice a soli 4 euro al mese
Milito è un giocatore che ha le qualità tecniche per poter vestire la maglia di una grande di Serie A e su di lui si sono già mosse Juve e Inter.
Le due squadre per motivi diversi sono alla ricerca di un quinto attaccante. I bianconeri sono sul punto di cedere Zalayeta al Siviglia che ha venduto il brasiliano Baptista al Real e Milito potrebbe ricoprire il ruolo di quinta punta nello scacchiere di Capello.
Moggi avrebbe pronta la carta della contropartita tecnica, ossia Miccoli, che fra l’altro piace molto a Guidolin, ma questa era un´ipotesi legata esclusivamente alla permanenza in A dei rossoblù ed ora il dg bianconero si sarebbe mosso per avere il giocatore in prestito con diritto di riscatto già fissato a 3,5 milioni di euro.
Offerta simile a quella avanzata dall´Inter che è in cerca di un rinforzo per il suo attacco. Lo stesso giocatore, al giornale spagnolo AS, ha ammesso che il club di Moratti sta trattando il suo cartellino ma anche dalla Spagna sono arrivate delle offerte: " A Genoa c´è stato un caos tremendo, se confermano la condanna non posso che andarmene. Deciderò tra qualche giorno. Il Saragozza? Sarebbe bellissimo giocare con mio fratello ma non dipende solo da me perché l´Inter mi vuole e sta trattando con il Genoa".
L´agente del centravanti è Fernando Hidalgo che ha ottimi rapporti con la società nerazzurra ( Pizarro, Veron sono suoi assistiti) e questo potrebbere favorirne il suo approdo a Milano dove andrebbe ad incrementare la colonbia di argentini in maglia nerazzurra.
Apparement zalayeta va se barrer milito lui est un super joueur qui se balade depuis des annees dans ce club ctte annee il planter 21 but un joueur rapide technique avec une grosse frappe il serait titulaire dans n´importe quelle equipe de serie a donc s´il vient mutu et delpiero risque d´avoir quelques problemes parce que ce joueur enterre zalayeta