Dopo la lunga squalifica per doping, Adrian Mutu è tornato ieri a giocare un match ufficiale in Juventus-Cagliari: dopo le varie disavventure, il romeno ha dichiarato di sentirsi più maturo e di non nutrire rancori nei confronti del tecnico del Chelsea, José Mourinho.
" Non penso che Mourinho volesse farmi del male: a inizio stagione mi aveva detto che contava su di me e non penso che abbia cambiato idea dopo due mesi - ha raccontato Mutu in un´intrvista concessa a Sky - Penso volesse mettermi sulla strada giusta e forse c´è riuscito: adesso mi sento più maturo. Dopo tutto quello che mi è successo so quali sono le cose che contanto davvero nella vita, sia quella privata che quella professionale".
" Ora mi sento più forte e voglio giocare a calcio: quello che è successo è stato per colpa mia: non cerco scuse perché non voglio più ripetere certi errori. Adesso sto molto meglio con me stesso - ha aggiunto l´attaccante romeno, che ha anche detto di non fare caso alle voci su un suo possibile trasferimento dalla Juventus ad un´altra squadra - Queste voci non mi infastidiscono: anzi, mi danno la spinta per dimostrare di poter giocare con la Juventus. Il club non può ovvuiamente garantire un posto da titolare a nessuno, nemmeno se ti chiami Alessandro Del Piero, una leggenda del calcio. Qui ci sono cinque attaccanti e io sono uno di loro".