MILANO, 18 giugno 2004 - Mancini, Davids e il mercato in generale. Invece che dipanarsi, la matassa Inter s´ingarbuglia ulteriormente. Il tutto mentre mancano due settimane all´inizio di una stagione agonistica che arriverà a un bivio decisivo già in agosto. L´11 e 25, infatti, è in programma il preliminare di Champions e la società nerazzurra dovrà affrontarlo senza parecchie pedine fondamentali.
Oltre ai nazionali azzurri, che si spera vadano in ferie il più tardi possibile, ma che comunque difficilmente saranno in forma partita per la seconda settimana di agosto, mancheranno anche Adriano, Javier Zanetti e Kily Gonzalez, tutti convocati per la coppa America in programma in Perù dal 6 al 25 luglio. Dopo tre settimane di ferie, torneranno a disposizione solo a Ferragosto. Visto che molti altri big di Brasile e Argentina sono stati esentati da questo impegno, resta da capire quanto la dirigenza nerazzurra sia sfortunata o poco abile nei rapporti diplomatici con le suddette federazioni.
Tornando al mercato e ricordato che al momento sono arrivati Favalli, Veron e forse Cambiasso ( ma dov´è finito, perché non è mai stato annunciato e presentato?), tutti a parametro zero, rimangono intricate le vicende Mancini e Davids. Il tecnico marchigiano, che pur avendo rinnovato il contratto con la Lazio fino al 2008 pareva essere in possesso di una liberatoria, alla fine siederà sulla panchina nerazzurra, ma dietro conguaglio economico. La Lazio infatti è con l´acqua alla gola ( servono 36 milioni di euro per iscriversi al prossimo campionato) e punta al classico doppio piccione con una fava. Liberarsi di un contratto insostenibile e ottenere pure del contante per liberare Mancini ( si parla di 5 milioni). Situazione ingarbugliata, anche perché di mezzo ci sono le trattative per Cesar, che Mancini vuole assolutamente portare a Milano, e forse Oddo e Fiore.
Non è certo più chiaro il capitolo Davids. Dopo un estenuante tiramolla ( "Ho deciso con chi giocherò, ma non lo dico", l´ultima e forse la più bella), il centrocampista olandese sembra lontano da tutto e tutti. Compresa la sua nazionale, con Advocaat che l´ha sostituito dopo il grigio primo tempo giocato con la Germania. Le ultime danno l´Inter spazientita e il giocatore che invece avrebbe dato mandato un amico di cercargli casa sul lago di Como. I nerazzurri continuano a proporre un triennale a 3,5 milioni di euro l´anno, il Barcellona qualcosa di meno e un biennale con opzione per la terza stagione. E se tra i due litiganti spuntasse la Juve, tornata gradita ora che c´è Capello al posto di Lippi?
Bon je vais me repeter mais y a rien d officiel pour Mancini mais il devrait quand meme venir, surtout vu la situation financiere de la Lazio. Et il pourrait venir avec Cesar, Oddo et Fiore.
Par contre ca fait peur quand on voit tous les joueurs qu´il va manquer pour la copa America.