buffon a tout compris:
Italia, Buffon: " E´ stata una vergogna"
Il portiere non ha digerito il 2-2 tra Svezia e Danimarca
MILANO - “È stata una vergogna”. Gigi Buffon si sfoga, non fa il diplomatico. Quel 2-2 tra Svezia e Danimarca non gli è andato giù: “Lo dico, è allucinante, perché è stato fatto da squadre che si sono sempre distinte per una lealtà fuori dal comune. Allora si capisce che noi ci autoprocessiamo ma poi gli altri sono ancora peggio”. Si dice anche aiutati che Dio ti aiuta. “Sì ma questo è l´ultimo elemento che dobbiamo prendere in considerazione. Non abbiamo mai vinto, ma neppure mai perso. La prima partita è stata quella giocata peggio. Ma con la Svezia abbiamo beccato un gol che neppure con le mani ci riesci a farlo. Mi sembra di aver pagato un dazio anche troppo grosso”. Sinceramente, voi l´avreste fatto un 2-2 al posto loro? “Sinceramente no. Non avrei perso la dignità. E poi io da portiere non vorrei mai subire 2 gol”. Siete stati traditi da alcuni “leader” come Totti e Vieri. “Mah, io credo che di leader qui ce ne sono tanti. Se abbiamo perso abbiamo perso tutti”. Quando incontrerai Tomasson che gli dirai? “Che il calcio è una ruota che gira e che ci sono i corsi e ricorsi storici”.