Pour arreter les conneries concernant le Capitano voici ses declarations dans le corriere dello sport ce matin :
" Amo la Roma e sono orgoglioso di rappresentare questa squadra in tutto il mondo". Cosi´ Francesco ha chiuso le polemiche e rafforzato il legame con il club di Sensi. " Alla fine del girone d´andata - spiega - il risultato e´ tutto sommato soddisfacente. Troppe vicissitudini ci hanno impedito di avere continuita´ nei risultati ma ora il gruppo e´ unito e anche i giovani si sono inseriti. Siamo noi anziani, Vincenzo, io, Dacourt, Cufre´, Dellas che dobbiamo dare la giusta tranquillita´". E sui fatti di Siena il capitano non ha dubbi: " Ho letto e sentito molte, troppe interpretazioni su quello che e´ accaduto. Mi sono sentito ferito dalle parole e dai gesti che mi sono stati rivolti da alcuni pseudo tifosi. Pero´ queso e´ stato interpretato da alcuni come un alibi per una mia eventuale partenza e come un´accusa alla societa´. Non e´ assolutamente cosi´, non ho bisogno di questi mezzi. Io amo questa citta´. Non ho mai pensato di cambiare accento e sono felice quando fuori dall´Italia mi identificano in Roma. Ma non e´ giusto identificare Roma e la Roma con certi atteggiamenti. Sono state strumentalizzate anche le parole della mia fidanzata - puntualizza -. Hanno sfruttato il fatto che lei lavora a Milano per farle dire che io sarei pronto a seguirla , ma non e´ cosi´. A Milano ci vado solo per trovare Ilary. Nessun passaggio a Milan o Inter
" J´aime la Roma et je suis fier de représenter cette équipe dans le monde entier"
" A la fin des matchs aller le résultat est somme-toute satisfaisant. Trop de péritpéties nous ont empêché d´avoir de la continuité dans les résultats, mais aujourd´hui le groupe est uni et les jeunes se sont intégrés. C´est à nous les anciens, Vincenzo, moi, Dacourt, Cufrè, Dellas qui devont donner la juste tranquilité"
" J´ai lu et entendu beaucoup, et trop, d´interprêtations sur ce qui m´est arrivé. Je me suis senti blessé par les paroles et les gestes de ces pseudos tifosi. Cela a été interprêté par certains comme un alibi pour mon départ de la Roma et comme une accusation au club. Ce n´est pas ainsi, je n´ai pas besoin de ce genre de moyens. J´aime cette ville. Je n´ai jamais voulu changer d´accent et je suis fier quand hors d´Italie on m´identifie à la ville de Roma. Il n´est pas juste de mettre au même plan la Roma et Roma avec certains comportements. Les paroles de ma fiancée ont été instrumentalisées. Certains ont profité du fait qu´elle traville à Milano pour dire que je serais prêt à la suivre là-bas, mais il n´en est rien. Je vais à Milano seulement pour voir Ilary. Aucun passage au Milan ou à l´Inter".
Alors ? 90 % de chance qu´il aille au milan ? mort de rire
Che sarebbe il mondo senza Totti . ..
Grazie di esistere Capitano !