Lazio, Di Canio suona la carica: " Questa squadra è da quinto posto"
Torna alla pagina precedente
" Dal quinto al quindicesimo posto c’è molto equilibrio: dovremo essere bravi ad arrivare il più in alto possibile". Paolo Di Canio è soddisfatto della campagna acquisti biancoceleste e crede ciecamente al progetto del nuovo presidente Lotito. " Dopo un momento di grande scetticismo – spiega - il presidente Lotito ci ha sorpresi tutti con acquisti di quantità e di qualità. I cinque giocatori più conosciuti, e mi riferisco a Rocchi, Seric, Siviglia e ai fratelli Filippini, ci daranno un contributo notevolissimo. Gli altri giovani stranieri, invece, dobbiamo ancora conoscerli e gli dobbiamo, soprattutto, dare il tempo di inserirsi nel gruppo. Vedo una Lazio alle spalle delle squadre di vertice che lotteranno per lo scudetto".
La voglia è sempre la stessa per il centrocampista biancoceleste che non è affatto preoccupato per i tifosi che non hanno ancora rinnovato: " E´ vero, ci sono ventimila abbonati in meno – continua – ma credo che nei prossimi giorni i tifosi si avvicineranno ancora. Io comprerò dieci tessere e le regalerò ai miei parenti".
Dal punto di vista personale, Di Canio si sente quasi al cento per cento. " Penso di essere al massimo in occasione della prima di campionato a Genova contro la Samp. Sto lavorando con entusiasmo, cercherò di dare una mano ai giovani ma voglio dare anche un contributo concreto alla Lazio, cercando di fare assist e gol vincenti. Ho quasi pagato per indossare di nuovo la maglia biancoceleste e questa mi sembra sempre più una favola tutta da vivere".
Un’ultima battuta dedicata agli acerrimi nemici, i cugini giallorossi: " Si, aspetto anche il derby, ma con pazienza – conclude – e ne ho parlato con i nuovi arrivati. Ho spiegato a tutti che cosa si prova, ma dovremo aspettare il 6 gennaio per provare certe emozioni. Non vedo l´ora...".