Il brasiliano: " I giallorossi sono una grande squadra, ma dall´altra parte della città non voglio proprio andare. Sono troppo legato alla Lazio e ai suoi tifosi".
ROMA, 3 giugno 2004 - " Io alla Roma? Non ci andrei mai, soprattutto per il rispetto che ho verso i tifosi della Lazio...". Da Parigi, dove si trova attualmente con la famiglia, il biancoceleste Cesar Aparecido Rodriguez, intervenendo all´emittente romana Radio Spazio Aperto, fa chiarezza sulle voci di un eventuale passaggio in giallorosso. " Credo che qualcuno abbia frainteso le mie parole - ha spiegato il brasiliano -. Sulla società giallorossa ho solo detto che la rispetto perché è comunque un grande club, ma questo non significa che io possa un giorno andare alla Roma".
" Sono un professionista - puntualizza Cesar -, ma dall´altra parte della città proprio non ci voglio andare. Se fosse stato dall´altra parte del mondo era una cosa, ma sarà impossibile vedermi in giallorosso, vista la rivalità sportiva che c´è in città e io, ribadisco, rispetto tutto questo". Il giocatore, inoltre, è stato il primo a convertire parte dello stipendio in azioni. La somma più alta, ben 650.000 euro. " Ho saputo che la maggior parte dei miei compagni mi ha seguito - spiega il laziale - e solo adesso mi rendo conto cosa ho fatto. Sono troppo legato a questa società e ai suoi tifosi e, indipendentemente da quello che potrà succedere tra me e la Lazio, tutto ciò me lo porterò sempre dentro".