STAM E´ PRONTO: STO MEGLIO E SPERO DI GIOCARE
24/04/2004
Attraverso il suo sito Jaap Stam tranquillizza i tifosi biancocelesti sulle sue condizioni fisiche. «Sto meglio - racconta l´olandese - la contrattura non è un grande problema e ho delle ottime chance di giocare. Purtroppo ho dovuto saltare una partita speciale come il derby, è stato frustrante perchè è un match speciale che ti coinvolge per la passione e per l´atmosfera che si respira». «Se devo essere sincero - prosegue il biancoceleste - ho provato a recuperare per la partita con la Roma ma i dottori mi hanno consigliato di non rischiare altrimenti mi sarei fatto più male. Devo dire che è stato meglio perchè solo così ho delle possibilità di giocare domani con l´Inter». «La partita di San Siro - continua Stam - per la Lazio è un impegno cruciale e fondamentale per la classifica. Siamo ad appena un punto dal quarto posto e il nostro obiettivo è quello di qualificarci per la prossima Champions League». Crede nell´impresa di vincere contro i nerazzurri il difensore laziale: «Se domani dovessimo battere l´Inter, cosa possibile, le nostre possibilità di andare in Champions aumenterebbero senza dubbio».
Il gigante olandese carica la sua squadra: «Da qui alla fine della stagione la Lazio ha bisogno di fare più punti possibili, a cominciare da domani».
Infine il biancoceleste torna al derby e parla del rammarico per la mancata vittoria: «La partita con la Roma è già difficile di per sè perchè è un derby - osserva il giocatore - e da parte nostra c´è molto rammarico per non essere riusciti a difendere quell´1 a 0. L´arbitro, poi, ha concesso ai giallorossi una rigore dubbio che Totti ha realizzato bene, come del resto solitamente fa». «Faccio i complimenti all´attaccante giallorosso - dice Jaap
Stam - perchè, nonostante da parte nostra ci fosse poca voglia di ridere visto che avevamo subito il pareggio, l´esultanza è stata carina e originale, visto che si è arrampicato sulla piattaforma della telecamera per inquadrare la folla».