" Baggio è il nostro rigorista"
De Biasi " perdona" l´errore di Torino: " Ve lo assicuro, il prossimo lo segnerà". Poi avverte: " Pensiamo prima alla coppa Italia con il Palermo, poi al Parma".
2° minuto al Delle Alpi: Buffon para il rigore a Baggio. Ap di Giampaolo Laffranchi
BRESCIA, 28 ottobre 2003 - " Roberto Baggio rimane il nostro rigorista e se domenica avrà la possibilità di tirare un calcio di rigore segnerà di sicuro. Ve lo garantisco io". Così Gianni De Biasi, allenatore del Brescia reduce dalla sconfitta con la Juventus maturata anche grazie all’errore del Codino dal dischetto. Baggio dopo lo sbaglio con la Reggina voleva rifarsi alla prima occasione e non c’è riuscito, ma l’allenatore del Brescia non si scoraggia e conferma la sua fiducia, immutata, al cento per cento, nelle capacità di tiratore scelto del campione di Caldogno. " Sbagliare può capitare a tutti, soprattutto a chi si prende la responsabilità di provarci — sottolinea De Biasi —. Chiunque può sbagliare, ma io sono convinto che Baggio non sbaglierà ancora. Dobbiamo avere assoluta fiducia in lui".
A Torino il Brescia ha giocato solo un tempo: " Abbiamo tenuto testa ai campioni d’Italia per 45’ disputando un buon primo tempo, come ho detto a caldo domenica e come ribadisco adesso — dice De Biasi —. Nella ripresa non abbiamo fatto nulla di quello che avremmo dovuto fare e non ho ancora capito il perché. È difficile capire dove cominciano i nostri demeriti e dove finiscono invece i meriti della Juventus. Avevamo di fronte una squadra fortissima, superiore sul piano tecnico a noi e avevamo anche tanti indisponibili, soprattutto sulle fasce. Adesso dobbiamo guardare avanti. Giovedì affrontiamo un Palermo temibile in coppa Italia e conto di schierare Pisano e Agliardi, al rientro dopo i rispettivi infortuni. Poi domenica sarà il turno del Parma, una sfida all’insegna degli ex, che sono tanti come è già capitato contro Inter e Juventus. Brighi, Matuzalem, Bachini ma anche Bonera e Seric fra i gialloblù avranno stimoli particolari. Sarà una partita delicata e importante, ma prima di domenica dobbiamo pensare alla coppa Italia".